Cosa s’intende per Progetto di Supporto!

Ottobre 22, 2020
Category: Progetti Supporto

Cosa sono i Progetti di Supporto!

"Ti garantiamo il tuo Obiettivo & Risultato"

Stefano Todaro

Il Progetto Eco-Sistema PERCORSIMPI nasce proprio come una “Piattaforma Web” di Progetti di Supporto di varia classificazione, nei quali sono abbinati Percorsi Operativi di varia tipologia e realizzati in differenti Ambienti WebEcco perché è importante comprendere il significato di un Progetto di Supporto

Diamo subito una prima distinzione. Ciò che in una Piattaforma di e-Learning Tradizionale solitamente prende il nome di “Corso” per PERCORSIMPI è nominato “Percorso“, quale “Processo Metodologico Operativo” per ottenere un Obiettivo & Risultato. Quindi un Progetto di Supporto è semplicemente l’insieme di “Procedure Operative“, con “Supporto Integrato“, finalizzate appunto a garantire il raggiungimento operativo di quanto programmato dall’Iscritto. 

Ogni Progetto di Supporto per poter essere pubblicato nel Catalogo PERCORSIMPI, viene “classificato” al fine di poter essere “Ricercato & Selezionato” dal potenziale Iscritto, o da chi al contrario già è iscritto.

Nel Catalogo PERCORSIMPI sono pubblicati tutti i Progetti di Supporto classificati come appartenenti alla “Gestione di un Progetto Web“. La classificazione del è Catalogo PERCORSIMPI composta da 4 Livelli:

  • AREA: la prima classificazione è rivolta alle Macro Argomentazioni attinenti la Gestione di un Progetto Web.
  • CATEGORIA: la seconda classificazione è rivolta alle Argomentazioni attinenti la Gestione di un Progetto Web.
  • TEMATICA: la terza classificazione e rivolta alle Sotto-Argomentazioni attinenti la Gestione di un Progetto Web
  • PROGETTO: la seconda classificazione è rivolta alle Sotto-Argomentazioni attinenti la Gestione di un Progetto Web.

PERCORSIMPI si presenta al mercato come Ambiente Web dedicato all’Aggregazione di Apprendimento pubblicando un Percorso Operativo realizzato dalla Condivisione di Conoscenza, acquisita da altre PersoneIn questo caso elaboriamo i Processi della Gestione della Conoscenza.

Il Catalogo PERCORSIMPI ad oggi ha già selezionato più di 300 Progetti di Supporto attinenti la Gestione di un Progetto Web per una Micro Piccola Organizzazione!

immagine di carosello blog

Ora la domanda che “nasce spontanea” al sentire della presenza di oltre 300 Progetti, è la seguente “Come fa un Micro-Piccolo Imprenditore” a Gestire tutta questo Volume di Sapere con una quantità così limitata e non dedicata di Risorse?

In linea teorica e concettuale un Imprenditore non ha il “lusso” di poter Non Sapere per  Non Fare, mentre ha l’Obbligo di Governare se non direttamente di Persona demandandone la funzione!

Il Primo “grande male” non solo del Terzo Millennio è “Pensare di Sapere”!

L’Eco-Sistema è una Piattaforma Web che lascia libero ogni Registrato di decidere a quale Percorso Operativo iscriversi e quale Livello di Supporto, quando e per quale Obiettivo & Risultato.

Il Secondo “grande male” non solo del Terzo Millennio è “Non Sapere di Non Sapere”!

PERCORSIMPI si propone come un Volume di Sapere con il quale potrai gestire i tuoi Progetti, al fine di massimizzare il tuo investimento in Apprendimento e Conoscenza!

Voglio ricordarti che, quando parlo di Progetto di Supporto in realtà intendo attirare la tua attenzione verso due “facce della stessa medaglia: la tua Persona“. Una Medaglia composta da Apprendimento e dalla Conoscenza. Questo significa che nel tuo Business ogni Progetto di Supporto può essere di tuo interesse per entrambe queste due dimensioni. Se dalla parte dell’Apprendimento puoi essere interessato a generare nuove tue Competenze, Abilità e Capacità, da quella della Conoscenza, sarai in grado di Capitalizzare la tua Conoscenza!

Ovviamente tutto questo Processo va contestualizzato Persona per Persona!

Cosa ne pensi di questo “significato” rivolto a “specificiContestiScopi, Obiettivi & Risultati?

Condividi il post!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Comments