Di quali Registri parliamo!

Ottobre 28, 2020
Category: Registri Ruoli

Cosa sono gli Ambienti!

"Il Contenitore Web del Contenuto Web"

Stefano Todaro

Il Progetto Eco-Sistema PERCORSIMPI per diventare un “punto di riferimento” per tutte le Persone interessate a sviluppare, aggregare e condividere il proprio Apprendimento e la propria Conoscenza ed Esperienza acquisita, deve prevedere una serie di Collaborazioni e di Partenariati, di varia tipologia.

Il concetto di Registro, in genere, nasce con l’esigenza di gestire nel tempo la relazione tra le Persone e un’Organizzazione, in questo caso PERCORSIMPI, per la gestione di diverse funzionalità e obiettivi.

Per tutte le tipologie di Registri, l’iscrizione della propria posizione come Registrato alla Comunità Online dell’Eco-Sistema PERCORSIMPI, nasce con la comunicazione o invio di richiesta da parte del Registrato alla Segreteria.

Ogni Registro ha un suo Modulo di raccolta dati necessari per la registrazione del nominativo e di altre informazioni del Registrato nel Registro del Ruolo o della tipologia della Collaborazione in oggetto.

Tutte le richieste, le validazioni e le attivazioni per tutte le tipologie di Registri non prevedono Costi di Attivazione!

In relazione alla tipologia di Registro, è prevista la pubblicazione della posizione attivata dal Registrato per quella collaborazione o ruolo, nella quale ad Accesso Pubblico saranno sempre visibili le informazioni generali previste.

In alcuni Registri sono previsti dei Contenuti Riservati visibili solo ai singoli Registrati.

La Segreteria ha l’onere di gestire tutta la procedura dalla richiesta iniziale alla pubblicazione della registrazione, passando dalla validazione della registrazione in oggetto!

La Registrazione in un Registro dedicato ad ogni tipologia di Ruolo o Collaborazione, non prevede delle esclusività.

In altre parole, ogni Registrato può liberamente inviare la sua Richiesta di Attivazione ad ogni Registro per ogni tipologie di Ruolo, avendo la possibilità di poter gestire contemporaneamente molti Ruoli contemporaneamente.

Al momento la Registrazione di ogni Registro non prevede un tempo di scadenza o durata!

Ovviamente in relazione alla tipologia di Ruolo la tipologia di dati ed informazioni cambia, così come variano le procedure di verifica e validazione.

Ti consigliamo, se gradisci avere maggiori dettagli sulla gestione di ogni altro Registro, di leggere gli altri Post pubblicati nel nostro Blog a questo scopo pubblicati.

 

Cosa ne pensi di questa “tipologia” di Organizzazione Informativa? Sei d’accordo dell’importanza di Coinvolgere & Condividere “Obiettivi” e “Risultati” con tutti i Registrati e Iscritti ai Percorsi Operativi?

Condividi il post!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Comments