Scegli il tuo Ruolo

Ottobre 14, 2020
Category: Ruoli

Scegli il tuo Ruolo

Diventa ProAttivo

Stefano Todaro

Il Progetto Eco-Sistema PERCORSIMPI è stato creato sin dall’inizio con l’intento di costruire una Comunità Online fatta da tutte le Persone interessate, possano essere Cittadini, Professionisti o Imprenditori, non solo a velocizzare e facilitare la propria Evoluzione Informativa, Culturale e Strumentale, ma soprattutto Metodologica e Strategica.

Questa Rivoluzione o Trasformazione può aver senso solo se ognuna di queste Persone ha un reale Ruolo o Funzione generata attraverso le interazioni previste dalla Piattaforma Web di Aggregazione & Condivisione dell’Apprendimento e della Distribuzione e Migrazione della Conoscenza ed Esperienza.

ottimizza i risultati

Dopo la Registrazione (ricordiamo senza alcun costo di attivazione), ed oltre all’Iscrizione ad ogni Progetto di Supporto ed a qualsiasi tipologia di Percorso Operativo pubblicato (ricordiamo che solo il Percorso Operativo di Apprendimento prevede un costo di attivazione), ogni registrato alla Comunità Online PERCORSIMPI, ha il “diritto” ed in un certo senso anche il “dovere“, di attivare uno dei Ruoli previsti dal Modello di Business PERCORSIMPI.

Le tipologie di Ruoli o di Collaborazione previste sono: Testimoni (in diverse sotto-tipologie), Autori, Partner, Ambassador, Editore, Sponsor, Agenti!

Perché dovresti decidere di collaborare con noi?

Per il semplice e valido motivo che se veramente vuoi ottenere il tuo Obiettivo e Risultato da te tanto desiderato, l’unico modo “intelligente e logico” di aumentare le tue probabilità di riuscita è passare all’Azione.

Questo significa, passare dal Pensiero alla relativa “messa in pratica o in opera“! Questo “passaggio operativo” volendo lo potresti anche realizzare senza alcun aiuto esterno!

Ogni Registrato ha la possibilità di attivare più Ruoli, sempre senza alcun costo di attivazione! Ogni Ruolo ha una validità annuale!

Se, come speriamo, tu non vuoi limitarti ed accontentarti di così poco, allora ti consigliamo di diventare ProAttivo, attivando una o più delle Collaborazioni o Ruoli previsti dal Modello PERCORSIMPI!

Se passare da Passivi ad Attivi significa produrre un’Azione generata da un Pensiero, spesso in Reazione ad uno Stimolo, passare dall’essere Attivi a ProAttivi, significa essere in grado di generare l’Evento necessario per poi poter produrre l’Azione prevista!

Quindi se hai un tuo Progetto, ovvero un Obiettivo ed un Risultato da voler raggiungere e saper governare: chi vuoi essere?

Semplicemente una Persona Attiva, che può solo reagire quando è possibile, o al contrario una Persona ProAttiva, che sa come generare le “condizioni” ed interpretare lo Stimolo, l’Evento o l’Azione Esterna alla quale poi essere in grado, con maggiore consapevolezza, di “giocare le tue carte“?

Condividi il post!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Comments